Quando sei troppo affaticato per fare una sola ripetizione...

Per me, questo vale, curiosamente, per il guru degli esercizi a corpo libero il cui esercizio preferito e come i Marines, uno di cui è più orgoglioso: i pull-up.

Prima che cominci a chiederti cosa sta succedendo, beh, ascoltami, primo amico.

Innanzitutto, sono umano come te, una volta che inizi a superare la reputazione #150 in un allenamento di pull-up, non solo TU, ma comincio a sentirlo anche io.

Due, e ancora più importante, e questa è una differenza fondamentale tra quando ho scritto Battletank Shoulders per primo, non ho... beh, almeno al momento non ho un accesso «facile» alle scimmie che ho usato quando ho scritto quel libro.

In quel libro, vedrete come mischiavo i pull-up con il lavoro a barra di scimmia, una tecnica collaudata per costruire la parte superiore del corpo di una scimmia robusta e muscolosa, e poi lavoravo con le flessioni, in particolare quelle fatte sulla punta delle dita per costruire un'impugnatura ondulata «solida come una roccia, da kung fu like unnatural pull to you it it x 10".

Se hai FINITO gli allenamenti, saprai cosa intendo o cosa Charles, un cliente qui, una volta mi ha detto: «Non vedo come qualcuno possa fare quegli allenamenti a meno che non sia in parte Gorilla!»

E quindi, il volume #3 della serie - Per trasformarti in 70% Gorilla - «Profound 70% Gorilla 30% Human Handstands» - un altro libro molto ben accolto in effetti, e il ponte verso il prossimo, vale a dire postazioni indipendenti, ogni volta che esce.

Neanche un gioco di parole.

Comunque

Si tratta di un argomento diverso, suppongo che potrei anche rimediare al fatto che oggi sono quasi caduto in una postazione autoportante... ma limitiamoci ai pull-up, il primo è ancora più difficile per la maggior parte delle persone farlo bene o del tutto.

Senti, un'altra ragione per cui i miei allenamenti di pull-up sono così duri in questi giorni è che mi concentro su UNO stile di pull-up — oggi era il regular grip pull-up, Thick Gripz, 50 ripetizioni, e credimi, se applichi la massima concentrazione sulla forma, eseguili lentamente e con fermezza — oh sì, lo SENTIRAI (ho fatto anche 100 flessioni in modo simile, per lo più DURO). L'unico lavoro un po' «facile» che ho fatto è stato 250 squat e split..) (e qualche lavoro in discoteca: leggero).

Quindi questo è di per sé un allenamento solido, ma comunque, quando sei troppo stanco o ti senti affaticato per farne un altro?

Ti ho detto per prima cosa che è tutta una questione di mente, ma non ne parleremo qui.

Fisicamente, quello che puoi fare è interrompere l'allenamento a un numero leggermente inferiore a quello che faresti normalmente (se è 25, forse ti fermi a 16 o 18 - fidati di me, saprai quando arriverà il numero).

Oppure, e ancora meglio, rallenti il ritmo dell'allenamento.

E ti concentri, sia mentalmente che fisicamente, sulla FORMA.

Ciò può significare che le ripetizioni richiedono più tempo per essere completate, il che va bene se sei troppo affaticato per andare veloce (perderai la forma se lo fai, se ci riesci).

Ma va bene!

Lavorerai letteralmente i muscoli fino all'OSSO in questo modo se fai quello che sto dicendo sopra. E crescerai, anche come una maledetta erba se lo fai bene.

Alcuni dei pull-up che faccio in termini di pull-up regolari, beh, sono così duri che posso fare solo 3-5 ripetizioni in forma corretta per set.

E quando ho finito la rep #50, mi sento ANDATO.

Ed euforico.

Penso che metterò fuori gioco altre 20 flessioni lente e costanti e finirò per la giornata, o lo farò?

Vedremo.

Hehe.

Per ora, questo è tutto.

E tornerò presto.

Migliore

Rahul Mookerjee

PS - Per imparare a fare pull-up in modo efficace ad alto livello, batti fuori «easy peasy lemon squeezy» liscio al burro, segui il corso di fama mondiale su di esso, davvero il GIOIELLO della corona che è stato chiamato proprio QUI.