La connessione MIND MUSCLE

Questo pomeriggio ero là fuori ad aspettare di andare a prendere mia figlia.

Nonostante gli sguardi dei passanti, ho fatto degli squat, in stile avanzato.

Mi sono anche fatto fare un po' di stretching e, cosa più importante, un allenamento per gli addominali che è durato meno di un minuto, sono durato solo poche ripetizioni e mi ha lasciato il cuore: a martellate come nient'altro che abbia mai fatto!

Beh, non nient'altro. Hehe. Ma non faccio questo esercizio da un po'!

È uno che ho imparato dal grande libro di Farmer Burns «Lessons in wrestling and Physical Culture» - ed è il primo di una serie di esercizi per gli addominali, fondamentalmente si attivano gli addominali stringendoli il più forte possibile - tranne che si fa un respiro profondo e non si rilascia il respiro finché non si finisce di stringere.

Sì, il Contadino raccomanda espressamente di TRATTENERE il respiro mentre si stringe, un altro opposto a ciò che la maggior parte dei guru afferma che fa male alla pressione sanguigna o cose del genere: diavolo, con il collo di 20 pollici del Contadino, sarei più propenso a fare ciò che dice piuttosto che ai cosiddetti Guru.

Ad ogni modo, non sempre trattengo il respiro mentre lo faccio, e nemmeno questo esercizio è menzionato in Corrugated Core, un altro eccellente «aspirapolvere gastrico» è.

Ne parlerò più avanti, ma per ora, uno dei motivi principali per cui la maggior parte dei tirocinanti non ottiene risultati né con questi esercizi né con altri: è la connessione mente-muscolo.

Questa è un'altra ragione per cui sono in forma anale, se tu non lo sei, è impossibile attivare i muscoli giusti lavorando, amico mio.

Quando fai un pushup, ad esempio, fai attenzione alla MENTE: tieni la testa rivolta in avanti e le braccia dritte, mantieni la tensione su spalle, tricipiti e parte superiore della schiena e stringi le cosce il più forte possibile mentre le esegui (il che è difficile per gli allenamenti ad altissima ripetizione, ma è l'ideale a cui dovresti puntare).

Stringi i glutei, tieni il torace ben stretto e così via, con l'esercizio per gli addominali sopra riportato, l'ho fatto anche sotto la doccia ieri sera e (senza fare la spia nuda) davanti allo specchio dopo una doccia gelida.

Potevo letteralmente vedere i miei addominali spuntare a ogni ripetizione, il che rendeva più facile concentrarmi sui muscoli allenati, che sono il CORE, non solo gli addominali, e gli addominali interni.

Stessa cosa con gli squat oggi.

Ne ho fatti 100 in 2 minuti.

Potrei... cavolo, quando ho finito mi batteva il cuore come nient'altro.

Dato che di solito li faccio in 2,5 minuti o 3, è stato un ottimo allenamento!

Dubito che otterrò questi risultati ogni giorno.

Ma sono successe cose più strane, ed è successo solo con la giusta connessione mente-muscolo, e non dilagando a prescindere da cosa.

«Finisci o ti spareranno» è un bel modo di pensarci. Hehe.

Oppure, prendi la via meno estrema e segui le mie tecniche di meditazione che esporrò in un libro separato per costruire innanzitutto il potere mentale, che è la mente il muscolo più importante: prima lo impari, meglio sarà per te e per i tuoi guadagni complessivi amico.

La maggior parte delle persone non...

Comunque, questo è il consiglio.

Quando ti alleni, fai entrare davvero la MENTE nel MUSCOLO che stai allenando: attivamente, scoprirai di fare molto meglio e di GUADAGNARE molto di più.

Per inciso, mia moglie stava dicendo alla figlia di non mettere le scarpe a posto oggi.

«Le scarpe sono ciò che la maggior parte delle persone nota per primo!»

Non lo direi. Hehe.

Ma se, come è stato detto in un film hindi «Hum» - esilarante per certi versi, ma un classico - vuoi davvero «giudicare lo standard di un uomo», allora uno dei parametri di valutazione, guarda le sue scarpe.

Oppure, quanto è pulito il suo bagno...

E così via.

Non è affatto un gold standard, oggi mi sono strappato il laccio delle scarpe e invece di comprarne un paio nuovo l'ho semplicemente infilato in un altro foro.

Forse non è kosher?

Non lo so, ma a differenza del film in cui un falso maggiore generale si presenta con dei buchi nelle scarpe... Non andrei così lontano. Hehe.

Ricordo ancora il Generale, il solo e unico Michael che mi diceva quanto segue mentre guadagnavo un sacco di soldi.

«Sarò io quello vestito da barbone per le strade!»

Hehe.

Alcune regole, beh, sono fatte per essere infrante, a volte.

La regola del muscolo mentale è pensata per non essere MAI INFRANTA!

Ricordatelo nella vostra mente mentre vi dedicate al vostro amico di tutti i giorni, è davvero così importante.

Migliore

Rahul Mookerjee